Tutti giù per terra

Un down informatico sta bloccando aeroporti e banche in tutto il mondo

Tutti giù per terra

Un guasto ai sistemi informatici sta mettendo in difficoltà aeroporti e banche un po’ in tutto il mondo, salvo alcune eccezioni. Ad esempio, come evidenzia The Japan Times, il paese nipponico è stato in larga parte risparmiato.

Le difficoltà si sono registrate intorno alle due del mattino ora italiana. Il problema principale ha riguardato un’azienda di sicurezza, Crowdstrike, che a cascata ha messo in ginocchio i pc di Microsoft. La falla è stata in parte risolta.

Da Sydney a Londra, da Amsterdam a Hong Kong voli bloccati (United Airlines ha fatto sapere di aver sospeso i voli così come numerose altre compagnie aeree in tutto il mondo) e ritardi si sono accumulati per via di quello che sembra essere un problema tecnico, dunque non correlato a un cyberattacco.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com