Ecco perchè le imprese non dovrebbero affrettare la loro trasformazione digitale

"La figura dell'utente-cliente digitale" è sempre più considerata strategica dalle imprese. Dopo tutto, viviamo in un mondo sempre più iper e inter-connesso. Ma un'adozione frettolosa e casuale delle ultime tendenze digitali può rivelarsi una scelta peggiore di quella di non fare nulla. Meglio introdurre la tecnologia digitale all’interno dell’impresa prendendo il tempo necessario e integrandola in una strategia organizzativa esistente, anziché sbrigarsi ad adottare la tecnologia più recente.

Anche perchè la posta in gioco è alta. Le imprese dovranno cambiare il loro modo di fare affari, se non il loro intero modello di business. Invece di pensare alla "trasformazione verso il digitale", le aziende dovrebbero riflettere su come migliorare l’esperienza del cliente e, al contempo, rafforzare la propria capacità di generare crescita in ambienti competitivi.

Ad esempio, i cittadini cinesi delle generazioni più recenti sono esperti di tecnologia digitale e cercano acquisti convenienti, spesso attraverso gli smartphone. Ma vogliono anche essere in grado di socializzare con altre persone e fare un acquisto “personalizzato”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com