L’università italiana nella ‘top 5’ globale per la ricerca sul Covid

L’analisi condotta da QS World University Rankings

L’università italiana nella ‘top 5’ globale per la ricerca sul Covid

Università italiane nella ‘top 5’ mondiale per la ricerca scientifica relativa al Covid. Prima di noi, Usa, Cina e Regno Unito; dopo l’Italia, invece, c’è l’India.

È quanto emerge dall’analisi comparativa delle prestazioni delle università mondiali condotta da QS World University Rankings nel 2021 sulle performance di 452 indirizzi di studio in 52 atenei italiani.

Inoltre, tra gli ‘eccellenti risultati’ spiccano anche quelli relativi al mondo della medicina che classifica il nostro Paese al quinto posto al mondo.

Sono 2 le università italiane che si collocano tra le prime 100 per gli studi di ‘Medicina’: si tratta dell’Università di Bologna (90° posto) e dell’Università degli Studi di Milano (95° posto).

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com