Gli italiani passano online oltre 30 anni della loro vita

A livello mondiale l’Italia si posiziona sesta

Gli italiani passano online oltre 30 anni della loro vita

Gli italiani trascorrono online in media, 30 anni, 5 mesi e 19 giorni della loro vita. Si tratta di più di un terzo rispetto all’aspettativa di vita media, che nel nostro Paese è di 82 anni. In pratica si resta connessi ogni settimana 61 ore.

Un terzo di questo tempo è dedicato al lavoro, la parte restante a varie attività online. È il risultato di una indagine condotta dal servizio di rete virtuale NordVpn, su un campione tra i 18 e i 64 anni.

A livello mondiale di questa classifica l’Italia si posiziona sesta, superata da Taiwan, Corea, Messico, Brasile e Hong Kong che passano online in media oltre 44 anni di vita.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com