Usa, il Pentagono assegna a Microsoft contratto cloud da 10 mld di dollari

Sconfitta Amazon, ritenuta la favorita per la commessa: “Siamo sorpresi” è il commento della società di e-commerce

La Casa Bianca assegna a Microsoft contratto cloud da 10 mld

Il Pentagono assegna a Microsoft il contratto da 10 miliardi di dollari per il cloud. Una decisione che ha colto di sorpresa Amazon, in pole position per conquistarlo fino a quando Donald Trump non ha iniziato ad attaccare Jeff Bezos, il patron del colosso di e-commerce.

D’altronde, l’antipatia del presidente Usa verso Bezos e il Washington Post è nota: il quotidiano è spesso chiamato dal tycoon l"Amazon Washington Post'.

I ripetuti attacchi di Trump contro Bezos e Amazon non smorzano i timori che il presidente sia intervenuto sul Pentagono e abbia indicato chi scegliere, approfittando anche della presa di distanza dal contratto del ministro della Difesa Mark Esper.

Nei giorni scorsi Esper aveva annunciato che si sarebbe sfilato dal processo di assegnazione del contratto dal momento che suo figlio è dipendente di una delle società che avevano presentato un’offerta.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com