Il valore annuale dell’export dell'Italia in Cina è un quinto di quello tedesco

Il valore annuale dell’export dell'Italia in Cina è un quinto di quello ted

Nel 2023 l’Italia è stata il terzo paese europeo per import dalla Cina, con 48 miliardi di euro, e il quarto per export verso la seconda economia al mondo, con 19 mld.

In particolare, il primo Stato per livelli di export (97 mld) è risultata essere la Germania, seguita da Francia (25 mld) e Paesi Bassi (22 mld).

Invece, il primo paese per import dalla Cina sono stati i Paesi Bassi (118 mld), a cui seguono Germania (95 mld), Italia e Francia (42 mld).

A parte gli Stati menzionati, e sempre rispetto alla Cina, nessun paese europeo ha superato i 10 mld di export, mentre hanno superano i 10 mld di import Repubblica Ceca, Polonia, Belgio, Spagna, Ungheria, Slovenia e Svezia.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com