Gas e petrolio. L’Ue nel mirino di Trump

Ho detto all’Ue che devono compensare il loro enorme deficit con gli Usa acquistando su larga scala il nostro petrolio e gas. Altrimenti, saranno dazi a tutto spiano!!!.

Donald Trump

Visto da qb

Gas e petrolio. L’Ue nel mirino di Trump

“Ho detto all’Unione Europea che devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti con l’acquisto su larga scala del nostro petrolio e del nostro gas. Altrimenti, saranno dazi a tutto spiano!!!”. È quanto ha scritto il presidente eletto Donald Trump su Truth. “I fatti sono che Ue e Usa hanno delle economie profondamente integrate. Siamo pronti a discutere con Donald Trump su come possiamo rafforzare la nostra cooperazione, anche nel settore energetico. C’è già un alto livello di complementarietà nelle relazioni commerciali tra Ue e Usa”. Lo ha detto un portavoce della Commissione Ue replicando alle parole del presidente eletto degli Usa.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com