.jpg?box=650x850)
Le compagnie aeree cinesi hanno iniziato a rispedire gli aerei Boeing negli Usa. Sono già due quelli atterrati a Seattle presso l'hub del gruppo.
Nei giorni scorsi la Cina aveva ordinato alle sue compagnie aeree di non accettare altre consegne di aerei Boeing, nell’ambito delle ritorsioni di Pechino contro i dazi Usa saliti al 145% sull’import dei beni made in China.
Tuttavia, Boeing potrebbe trovare un acquirente sostitutivo in Malaysia Airlines, che ha dichiarato di essere in trattative con il produttore per l’acquisizione di velivoli che potrebbero rendersi disponibili qualora le compagnie aeree cinesi smettessero di accettare consegne.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto