
Gli Stati Uniti si preparano a imporre dazi doganali fino al 3.521% sui pannelli solari importati da Cambogia, Malesia, Thailandia e Vietnam.
È quanto annunciato dal Dipartimento del Commercio, che accusa Pechino di sostenere in modo indiretto la produzione in questi Paesi, aggirando così le restrizioni esistenti che prendono di mira i prodotti cinesi.
L’iniziativa nasce da un’indagine avviata nell’aprile 2024, su richiesta dell’American Solar Industry Alliance, secondo cui numerose aziende del Sud-est asiatico sarebbero in realtà controllate da colossi cinesi che, così facendo, sosterrebbero una concorrenza sleale grazie a sovvenzioni statali.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto