Mar Nero, tensione tra Mosca e Londra

Colpi di avvertimento russi contro una nave britannica

Mar Nero, tensione tra Mosca e Londra

Sale la tensione tra Regno Unito e Russia. Una nave della Marina russa e un jet avrebbero sparato alcuni colpi di avvertimento (da un battello e un jet) verso il cacciatorpediniere britannico Defender, che secondo Mosca avrebbe violato le acque territoriali russe nel Mar Nero, nei pressi di Cape Fiolent.

La località si trova nella Crimea del sud, regione annessa dalla Federazione russa nel 2014. L’operazione non è mai stata tuttavia riconosciuta a livello internazionale. La notizia è riportata dall'agenzia Interfax, citando il ministero della Difesa russo.

Secondo Mosca, l'unità navale britannico sarebbe entrato per tre chilometri nelle acque territoriali russe e si sarebbe poi allontanato.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com