Putin sente Macron: vuole la Crimea e l’Ucraina neutrale. Bruxelles blocca Kiev sull’ingresso nell’Ue

Ucraina-Russia: primo round di negoziazione concluso. Le due delegazioni tornano in patria per consultazioni: “Possibile terreno comune”

Putin sente Macron: vuole la Crimea e l’Ucraina neutrale

“Abbiamo individuato alcun punti su cui è possibile trovare terreno comune”: lo ha detto, al termine dei colloqui con la delegazione ucraina in Bielorussia, Vladimir Medinsky, capo negoziatore russo, consigliere presidenziale al Cremlino. Le due delegazioni prevedono un secondo round di colloqui dopo i primi negoziati tenuti a Golem.

Intanto, nel corso della sua telefonata con il presidente francese, Emmanuel Macron, Vladimir Putin ha chiesto “il riconoscimento della sovranità russa sulla Crimea” come una delle condizioni per lo stop alla guerra in Ucraina. Un accordo con l’Ucraina sarà possibile solo dopo la “smilitarizzazione e de-nazificazione” di Kiev, “quando avrà assunto uno status neutrale”. È quanto fa sapere il Cremlino.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com