Nasrallah: “La battaglia contro l’occupante sionista è legittima. Siamo già in guerra dall’8 ottobre”

Nasrallah: “La battaglia contro l’occupante sionista è legittima”
Hasan Nasrallah

L’operazione “sacra e grande” del 7 ottobre è stata frutto di “una decisione presa al 100 per cento dai palestinesi. La decisione non è stata condivisa con altre fazioni della resistenza islamica. Loro hanno deciso ed eseguito”. Lo ha detto il leader di Hezbollah, Hasan Nasrallah, in un discorso pubblico, pronunciato da una località non meglio precisata.

In ogni caso – ha aggiunto Nasrallah in riferimento ai circa 60 combattenti di Hezbollah uccisi dall’8 ottobre negli scontri con l’esercito israeliano nel sud del Libano - “la nostra battaglia è pienamente legittima, dal punto di vista legale e religioso, contro l’occupante sionista”.

“Alcuni si aspettavano che io oggi annunciassi la guerra. Ma siamo in guerra dall’8 ottobre”. E, poi, ha avvertito gli israeliani: “Commetterete il vostro peggior errore se doveste lanciare un’offensiva contro il Libano. Cessate di uccidere i civili libanesi perché da ora in poi uccideremo un vostro civile ogni civile nostro ucciso”.

“Mi rivolgo ai nostri nemici a nord (Hezbollah, ndr): non metteteci alla prova, la paghereste cara”, ha replicato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com