La Germania rafforza i controlli alle frontiere

Il governo tedesco si gioca la carta del giro di vite sull’immigrazione per frenare l’ascesa dell’estrema destra

Berlino rafforza i controlli alle frontiere
Nancy Faeser

Berlino si appresta a rafforzare i controlli temporanei a tutte le frontiere interne per fermare l’immigrazione irregolare e tutelare la sicurezza interna dalle minacce di terrorismo islamico. La decisione è stata annunciata dalla ministra dell’Interno, Nancy Faeser.

Il governo tedesco di Olaf Scholz, deciso a dare una stretta sul dossier immigrazione per provare a frenare l’ascesa elettorale dell’estrema destra (il riferimento è in particolare al partito AfD), sta valutando un accordo con il Ruanda che potrebbe prevedere l’utilizzo - come una sorta di hotspot - delle infrastrutture realizzate nel Paese africano nell’ambito del controverso, abortito piano sottoscritto a suo tempo con il Regno Unito.

Piano promosso dai governi britannici conservatori degli ultimi anni, ma seppellito dal nuovo esecutivo laburista di Keir Starmer dopo la vittoria elettorale del 4 luglio.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com