Gli Usa revocano le sanzioni: il Sudan torna a sperare nella ripresa dell’economia

Gli Usa revocano le sanzioni: il Sudan torna a sperare
I confini del Sudan, guidato dal 1993 da Omar Hasan Ahmad al-Bashir

Il Sudan, per la prima volta in 20 anni, ha iniziato a ricevere flussi in valuta estera. Lo sostiene una nota della Banca centrale. Il fatto è connesso alla decisione degli Stati Uniti di revocare le sanzioni commerciali sul paese, in seguito alla constatazione di passi in avanti compiuti dal Sudan contro il terrorismo e nella gestione dei conflitti interni (come il Darfur).

Il governo del presidente Omar al-Bashir spera che la decisione sulle sanzioni aiuterà il paese a riconquistare l'accesso ai mercati finanziari globali, che potrebbero così contribuire ad attirare investimenti esteri e aumentare le prospettive di una ripresa dell’economia, messa a dura prova in questi ultimi anni.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com