Autolesionismo?

I dazi costeranno alle famiglie Usa più di 2.100 dollari l’anno.

Tax Foundation

Visto da qb

Autolesionismo?

I dazi di Donald Trump costeranno a una famiglia media americana 2.100 dollari l’anno. A fare i conti è la Tax Foundation, stimando che il piano del presidente si tradurrà in un significativo calo delle importazioni americane con i consumatori che acquisteranno più prodotti Made in Usa o semplicemente rinunceranno ad comprare determinati beni perché troppo costosi.

Il Fondo Monetario Internazionale, invece, sta ancora valutando le implicazioni macroeconomiche dei dazi statunitensi, ma le tariffe “rappresentano chiaramente un rischio significativo alle prospettive globali in un momento di crescita lenta”. Lo ha detto la direttrice del Fmi Kristalina Georgieva esortando gli Stati Uniti e i loro partner commerciali a lavorare in modo costruttivo per risolvere le tensioni e ridurre l’incertezza. 

.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil per occupato

L'andamento del Pil per occupato nelle prime dieci economie al mondo dal 1991 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com