L'Egitto torna a “scaldarsi”

Nuove proteste anti-Sisi. Scontri a Suez

Torna a “scaldarsi”
Il presidente egiziano Abdul Fattah al Sisi

Scontri, tensione e arresti in Egitto. I manifestanti chiedono le dimissioni del presidente Abdul Fattah al Sisi, accusato di corruzione da un uomo d'affari.

Nella città settentrionale di Suez - snodo commerciale nevralgico su scala globale -circa 200 manifestanti hanno ingaggiato scontri con la polizia, che ne ha arrestate decine e usato lacrimogeni, proiettili di gomma e anche, secondo alcuni testimoni, proiettili veri.

La protesta si è riaccesa anche in piazza Tahrir (nella capitale Il Cairo), simbolo della Primavera Araba che nel 2011 fece cadere l'allora uomo forte Hosni Mubarak. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com