Il reddito di cittadinanza e la flat tax procederanno di pari passo

Il reddito di cittadinanza e la flat tax procederanno di pari passo. Sono interventi necessari a cambiare il sistema e supportare la crescita economica.

Ministro dell'Economia, Giovanni Tria

Visto da qb

Il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, conferma di non prevedere manovre correttive per quest’anno e in un'intervista a Bloomberg ha spiegato che “una maggiore crescita deve venire dalla graduale attuazione del programma di governo". Per Tria ciò "richiede di agire sia sulla composizione delle entrate fiscali che sulla spesa e ha sottolineato che la discontinuità rispetto al precedente governo non sarà sul livello del deficit quanto sul mix di politiche. È, infine, tornato ad escludere l’uscita dall’euro. E i mercati respirano.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com