2 decreti per sostenere l’economia

La crisi da coronavirus potrebbe costare fino a 30 mld di euro. La Commissione europea sarebbe disposta a concedere all’Italia 4-5 mld di maggior deficit

2 decreti per sostenere l’economia

Il governo vara il primo decreto per fronteggiare le conseguenze sull’economia del coronavirus e giunge in uno dei peggiori giorni sui mercati degli ultimi dieci anni.

Ecco le misure dell’esecutivo per tamponare l’emergenza nelle due aree epidemiche, gli undici Comuni della ‘zona rossa’:

1) Sospensione del pagamento delle tasse

2) Allargamento della cassa integrazione alle piccolissime imprese

3) Norma salva-stipendio per i dipendenti pubblici

4) Contributo fino a millecinquecento euro per i lavoratori autonomi.

Il ministro dell’Economia ha poi annunciato per “la prossima settimana” un secondo provvedimento che allargherà gli aiuti ai settori più colpiti dalle conseguenze del virus, a partire dal turismo.

La Commissione europea sarebbe disposta a concedere all’Italia 4-5 miliardi di maggior deficit rispetto a quanto finora concordato.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com