Arcuri: “Economia di guerra”

Il commissario per l’Emergenza: “Stiamo riconvertendo sistemi produttivi e importando industrie che ora sono localizzate altrove”

Arcuri: “Economia di guerra”
Domenico Arcuri

“Tutti i Paesi devono attrezzare prima possibile un’industria nazionale. Come nelle guerre, dobbiamo produrre prima possibile quello che ci serve.” Sono le parole nette pronunciate dal commissario per l’Emergenza Domenico Arcuri.

“Stiamo riconvertendo sistemi produttivi e importando industrie che ora sono localizzate altrove – spiega Arcuri -. Dobbiamo dotare il maggior numero di ospedali di strumenti per le terapie intensive e inondare l’Italia di tutto quello che occorre.”

E in un’economia di guerra è fondamentale il ruolo di tutti. “La solidarietà del nostro sistema mi inorgoglisce e rassicura – aggiunge il commissario -. Chiedo però ai cittadini di capire che devono aiutarci ad evitare ogni contagio, a costo di qualsiasi sacrificio.”

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com