Italia, per 1 famiglia su 3 peggiora la situazione economica

Rapporto Istat

Per 1 famiglia su 3 peggiora la situazione economica

“Anche nelle fasi iniziali della pandemia, una quota rilevante di cittadini ha continuato a manifestare una valutazione positiva per la propria vita personale. Per quanto riguarda il giudizio sulla situazione economica personale è rimasto positivo per la maggioranza delle persone, ma è peggiorato tra i lavoratori autonomi”.

Lo rileva l’Istat nel report ‘La soddisfazione dei cittadini per le condizioni di vita’ sul 2020, evidenziando tuttavia che “emergono segnali di criticità per la situazione economica familiare”, che peggiora per quasi 1 famiglia su 3.

“Sale dal 25,7% al 29,1% - spiega l’Istituto - la quota di famiglie che dichiarano un peggioramento rispetto al 2019”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com