Confermato il rating delI'Italia a BBB con un outlook stabile

Confermato il rating dell'Italia a BBB con un outlook stabile. La crescita sarà dell'1,5% quest'anno e, in media, dell'1,2% nel periodo 2019-2021 su base annua.

Standard & Poor's

Visto da qb

Le riforme strutturali attuate nei tempi recenti vanno bene, mentre l’incertezza legata al prossimo governo non rema a favore. La valutazione di S&P suono quasi come un endorsment, tardivo, per Renzi. Poi l’agenzia internazionale sottolinea ancora una volta i rischi connessi ad un debito pubblico così elevato e al clima politico, fattori che potrebbero causare la rivisitazione al ribasso del Pil. L’agenzia, inoltre, conferma la tripla A della Germania, che comunque ha impiegato otto mesi per partorire il quarto governo Merkel, sostenuto da Cdu-Csu e Spd.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com