La Germania è ora la terza economia mondiale

Superato il Giappone che entra in recessione tecnica e scende dal podio

La Germania è ora la terza economia globale

A sorpresa l’economia del Giappone entra in recessione tecnica, a fronte di consumi interni che continuano a rimanere deboli.

Nel periodo tra ottobre e dicembre il Pil ha registrato una contrazione dello 0,1 per cento, dal -0,7 del trimestre precedente, e ben al di sotto delle aspettative degli analisti, che prevedevano un aumento dello 0,4. Su base tendenziale il prodotto interno lordo ha visto una flessione dello 0,4 per cento.

In base ai dati odierni il Paese del Sol Levante cede il terzo gradino del podio su scala globale e si vede sorpassare dalla Germania, che diventa la terza economia mondiale dietro a Stati Uniti e Cina. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com