Christine Lagarde, presidente della Bce
La Bce “continuerà a sostenere la ripresa con tutte le misure appropriate”, ma per “garantire la ripresa tutte le istituzioni dell’Ue devono fare la propria parte”. Per questo i governi devono “approvare rapidamente il Recovery Fund” e il bilancio pluriennale della Ue.
Christine Lagarde, intervenendo al Parlamento europeo pochi giorni dopo aver ricaricato con altri 600 miliardi di euro il bazooka di Francoforte, difende le misure decise dalla Bce per fronteggiare la più grave recessione di sempre dell’Eurozona e chiede agli Stati membri, che si riuniranno in Consiglio il 19 giugno, di agire con altrettanta efficacia.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto