La Germania abbassa le previsioni di crescita economica per il 2025

Robert Habeck: “La Germania è bloccata nella stagnazione”

Berlino abbassa le previsioni di crescita economica per il 2025
Robert Habeck

Mercoledì il governo tedesco ha annunciato una previsione di crescita economica dello 0,3% per l’anno 2025, in diminuzione rispetto all’1,1% stimato lo scorso ottobre.

Le nuove previsioni si verificano in concomitanza con il ritorno del presidente degli Stati Uniti Donald Trump alla Casa Bianca e con le imminenti elezioni federali (23 febbraio).

Un rapporto del ministero dell’Economia prevede che la scarsa performance economica della Germania continuerà anche quest’anno, dopo due anni (2023-2024) di recessione.

La Germania è bloccata nella stagnazione”, ha dichiarato il ministro dell’Economia Robert Habeck in una conferenza stampa a Berlino.

Nel rapporto si sostiene che la revisione delle previsioni di crescita è stata “dovuta principalmente” al crollo del governo lo scorso novembre, che ha portato a un’interruzione delle misure volte a incoraggiare la crescita.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil per occupato

L'andamento del Pil per occupato nelle prime dieci economie al mondo dal 1991 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com