Regno Unito: “Tutti al ristorante. Paga il ministro delle Finanze”

Per far ripartire l’economia, il cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak presenta un altro pacchetto di aiuti. Per i pasti nei pub o nei ristoranti (al massimo 20 sterline) si pagherà la metà

“Tutti al ristorante. Paga il ministro delle Finanze”

Vale 30 miliardi di sterline, oltre 33 miliardi di euro, il nuovo piano di aiuti pubblici a economia e occupazione presentato dal governo britannico per affrontare la prossima fase dell’emergenza coronavirus.

“Mangia fuori, al ristorante o al pub: paga Rishi Sunak”. Ovvero, il cancelliere dello Scacchiere britannico (il ministro delle Finanze).

Tra le molte misure annunciate, che insieme a quelle dei mesi scorsi costeranno oltre 350 miliardi di sterline (circa 390 miliardi di euro), c’è appunto quella dello sconto del 50% sul conto di un pasto al pub o in un ristorante, in tutto il Regno Unito.

Funziona così: basta sedersi, mangiare al ristorante e si avrà automaticamente lo sconto, per un massimo di 10 sterline di sgravio su un conto di 20 sterline. Toccherà poi ai ristoratoratori chiedere il rimborso allo Stato entro cinque giorni.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com