S&P: “Nel 2021 pil europeo a due velocita”

L’Italia avrà una crescita economica del +5,3%

S&P: “Nel 2021 pil europeo a due velocita”

Secondo le previsione di S&P, nel 2021 il Pil in Europa racconterà “due storie” con una probabile contrazione nella prima metà dell’anno e una forte ripresa nella seconda. Su base annua, l’Italia dovrebbe crescere del 5,3%.

Le aspettative per i prossimi mesi per l’economia italiana “mantengono un elevato grado di incertezza, ma a dicembre la fiducia di famiglie e imprese ha registrato un miglioramento”. Lo segnala l’Istat, evidenziando il duro impatto della pandemia sull’industria: nel confronto con febbraio 2020 l’indice destagionalizzato della produzione industriale è inferiore del 3,5%.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com