Il prodotto interno lordo della Germania nel 2021 è stato pari a 3.570, 62 miliardi di euro. Quello dell’Italia si è attestato a 1.781,22 mld di euro.
Visto da qb
Spesso si paragona l’Italia alla Germania sul piano delle performance macroeconomiche. E quasi sempre si osservano (giustamente) le variazioni percentuali rispetto ai periodi precedenti che, tuttavia, non danno conto della diversità della dimensione dell’economia. In pratica, la Germania realizza un prodotto interno lordo doppio rispetto all’Italia. I numeri relativi al 2021 sono eloquenti in tal senso: il Pil tedesco nel 2021 è stato pari a 3.570,62 miliardi di euro. Quello dell’Italia si è attestato a 1.781,22 mld.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto