Trump gela la Fed

Il presidente ha interrotto i negoziati sugli stimoli fiscali: piano di aiuti solo dopo la rielezione

Trump gela la Fed

Donald Trump gela la Fed e Wall Street: il presidente americano ha annunciato l’interruzione dei negoziati per un piano di stimoli all’economia alle prese con l’emergenza Covid, spiegando che riprenderanno solo dopo la sua rielezione a novembre.

Il tweet è arrivato dopo che il presidente della Fed, Jerome Powell, aveva esortato il Congresso ad agire mettendo in guardia sui rischi nel caso in cui i nuovi stimoli all’economia saranno troppo contenuti.

La Borsa di New York ha immediatamente virato in negativo e il Dow Jones ha chiuso a -1,34%, lo S&P a -1,40%, il Nasdaq a -1,57%.

La Speaker della Camera Nancy Pelosi ha attaccato Trump. “Ancora una volta, il Presidente ha messo se stesso davanti agli interessi del Paese” ha spiegato.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com