L’economia statunitense sta continuando a crescere oltre le aspettative

L’economia sta continuando a crescere oltre le aspettative

Nel secondo trimestre del 2024, il Pil degli Stati Uniti è cresciuto del 2,8 per cento rispetto al trimestre precedente e del 3,1 rispetto allo stesso trimestre del 2023.

Dalla fine della pandemia l’economia statunitense ha consolidato un percorso di crescita particolarmente dirompente che, secondo l’agenzia statistica nazionale, è principalmente dovuto agli aumenti della spesa dei consumatori e degli investimenti.

Tra i servizi, i principali contributi alla crescita del Pil derivano dall’assistenza sanitaria, dall’edilizia, dai servizi di pubblica utilità e quelli ricreativi. Tra i beni, i contributi principali sono determinati da veicoli, arredamento, benzina e altri beni energetici.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com