L’economia statunitense sta continuando a crescere oltre le aspettative

L’economia sta continuando a crescere oltre le aspettative

Nel secondo trimestre del 2024, il Pil degli Stati Uniti è cresciuto del 2,8 per cento rispetto al trimestre precedente e del 3,1 rispetto allo stesso trimestre del 2023.

Dalla fine della pandemia l’economia statunitense ha consolidato un percorso di crescita particolarmente dirompente che, secondo l’agenzia statistica nazionale, è principalmente dovuto agli aumenti della spesa dei consumatori e degli investimenti.

Tra i servizi, i principali contributi alla crescita del Pil derivano dall’assistenza sanitaria, dall’edilizia, dai servizi di pubblica utilità e quelli ricreativi. Tra i beni, i contributi principali sono determinati da veicoli, arredamento, benzina e altri beni energetici.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com