La sorpresa della capitale economica dell’Italia

Nel comune di Milano la Lega è arrivata settima alle elezioni europee, ottenendo appena il 6,1% delle preferenze. Pd primo partito

La sorpresa della capitale economica

Le elezioni europee hanno avuto un esito particolare a Milano: sotto il Duomo il Pd porta a casa il 31,38% dei voti, FdI è staccato di dieci punti (al 21,73%) e terzo partito è Alleanza Verdi e Sinistra con un 10,52%.

Forza Italia è quarto con l’8,87% e Matteo Salvini proprio nella sua città registra la sconfitta più cocente, superato anche da Azione (6,46%) e Stati Uniti d’Europa (6,37) e fermandosi al 6,145, non lontano da M5S che raggranella un 5,26.

La situazione cambia in parte considerando i voti dell’intera città metropolitana. Qui Forza Italia è terzo partito con il 9,14% dei voti, seguito da Alleanza Verdi Sinistra con l'8,75 e la Lega a 8,50.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil per occupato

L'andamento del Pil per occupato nelle prime dieci economie al mondo dal 1991 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com