La sorpresa della capitale economica dell’Italia

Nel comune di Milano la Lega è arrivata settima alle elezioni europee, ottenendo appena il 6,1% delle preferenze. Pd primo partito

La sorpresa della capitale economica

Le elezioni europee hanno avuto un esito particolare a Milano: sotto il Duomo il Pd porta a casa il 31,38% dei voti, FdI è staccato di dieci punti (al 21,73%) e terzo partito è Alleanza Verdi e Sinistra con un 10,52%.

Forza Italia è quarto con l’8,87% e Matteo Salvini proprio nella sua città registra la sconfitta più cocente, superato anche da Azione (6,46%) e Stati Uniti d’Europa (6,37) e fermandosi al 6,145, non lontano da M5S che raggranella un 5,26.

La situazione cambia in parte considerando i voti dell’intera città metropolitana. Qui Forza Italia è terzo partito con il 9,14% dei voti, seguito da Alleanza Verdi Sinistra con l'8,75 e la Lega a 8,50.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com