Al Senato si è consumato un altro colpo di scena. Il leader della Lega ha ritirato la mozione di sfiducia contro il governo poco prima della fine del dibattito parlamentare, lasciando così il cerino della crisi nelle mani del presidente del Consiglio.
Ma Giuseppe Conte, dopo aver accusato Matteo Salvini di irresponsabilità, ha parlato di mancanza di coraggio da parte del ministro degli Interni. E ha annunciato di volersi recare al Quirinale per rassegnare le proprie dimissioni.
A questo punto la rottura Lega-M5s è definitiva e la soluzione del rebus è affidata al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto