Giorgetti: “Draghi al posto di Conte? Verosimile”

Il presidente della Bce lascia Francoforte il 31 ottobre e nei giorni scorsi ha glissato sul suo futuro

Giorgetti: “Draghi al posto di Conte? Verosimile”

La notizia secondo cui Mario Draghi potrebbe diventare presidente del Consiglio al posto di Giuseppe Conte è stata definita “verosimile” dal leghista Giancarlo Giorgetti.

Il presidente della Bce lascia il suo incarico a Francoforte il 31 ottobre. Al suo posto subentra Christine Lagarde, in uscita dal Fondo monetario internazionale.

Secondo il vicesegretario della Lega, “chi gira gli ambienti politici romani vede il governo, e in particolare il premier, molto in difficoltà e non in linea con il profilo che vuole darsi”.

Draghi potrebbe essere “disponibile a un ruolo politico”, ha concluso Giorgetti. E se l'ex governatore di Bankitalia, piuttosto che a un ruolo transitorio a Palazzo Chigi, puntasse al Quirinale per il dopo Mattarella?

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com