Fase 2, Boccia alle Regioni: “Dal 18 maggio scelte differenziate in base ai contagi”

Ma il ministro degli Affari regionali avverte: “Ordinanze coerenti o ci sarà una diffida”

Boccia alle Regioni: “Dal 18 maggio scelte differenziate in base ai contagi
Francesco Boccia

“Propongo un metodo: ordinanze regionali coerenti con il Dpcm - ha detto il ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia -. Se ci sono ordinanze non coerenti invio una diffida, una lettera con la scheda indicando le parti incoerenti e la richiesta di rimuoverle (solo in caso di allentamento delle misure). Se non avviene sono costretto a ricorrere all’impugnativa al Tar o alla Consulta”.

Ma Boccia offre anche un’apertura. “In base al monitoraggio delle prossime settimane ci potranno essere dal 18 maggio scelte differenziate tra le Regioni sulle riaperture di attività: il principio è contagi giù uguale più aperture e viceversa”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil per occupato

L'andamento del Pil per occupato nelle prime dieci economie al mondo dal 1991 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com