
Le due mozioni di sfiducia presentate dall’opposizione sono state respinte dal Senato. La prima (n. 230 firmata dal centro-destra) ha avuto 131 voti favorevoli, 160 contrari, 1 astenuto. La seconda (n. 235 a firma Emma Bonino e altri), rispettivamente, 124, 158, 19.
Il governo è dunque per ora salvo. La vera prova d’esame è rinviata probabilmente a settembre, quando gli effetti sull’economia causati dalla pandemia di Covid-19 saranno più evidenti.
L’Italia ha un disperato bisogno di tornare a crescere, o meglio di crescere più di prima anche per rendere sostenibile il rilevante aumento del debito pubblico.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto