Il Parlamento italiano, un animale selvaggio e autodistruttivo, ha consumato la sua ultima operazione letale e ha liquidato la legislatura obbligando Mario Draghi a dimettersi.
Visto da qb
“Il Parlamento italiano, un animale selvaggio e autodistruttivo, ha consumato mercoledì la sua ultima operazione letale e ha liquidato la legislatura obbligando il primo ministro, Mario Draghi, a dimettersi. Il violento evento ha molti genitori. Ma sono stati i partiti della destra, Forza Italia e Lega, quelli che hanno inferto il colpo di grazia all’esecutivo di cui erano parte”.
Con queste parole il quotidiano spagnolo El Pais riassume quanto avvenuto in Italia. Fatti che si riverberano anche negli equilibri a livello europeo. La defenestrazione di Draghi potrebbe avere ripercussioni in Europa dove Francia e Germania per motivi differenti non sembrano in grado di poter esprimere leader (Macron e Scholz) capaci di ‘guidare’ l’Europa.
Il premier italiano ha portato avanti una politica economica a tratti discutibile ma è senza dubbio riuscito a risollevare la credibilità dell’Italia a livello comunitario e internazionale.