Trump sospende tutti gli aiuti militari all’Ucraina

“La pausa durerà fino a quando il presidente Usa non avrà determinato la buona fede dell’impegno di Kiev verso la pace”

Trump sospende tutti gli aiuti militari all’Ucraina

Gli Stati Uniti hanno sospeso tutti gli attuali aiuti militari all’Ucraina. La pausa, che riguarderà tutti gli aiuti militari che non sono al momento in Ucraina, incluse le armi in transito, durerà fino a quando il presidente Donald Trump non avrà determinato la buona fede dell’impegno di Kiev verso la pace. 

Lo stop temporaneo segue lo scontro fra Trump e Volodymyr Zelensky; il presidente statunitense ha ordinato al capo del Pentagono Pete Hegseth di eseguire la sua disposizione. 

La Casa Bianca non chiude del tutto la porta al presidente ucraino, ma lo avverte che il tempo stringe e la pazienza della sua amministrazione non è illimitata, quindi o accetta le condizioni imposte da Washington per la pace in Ucraina oppure lui e il suo Paese saranno definitivamente abbandonati dagli Stati Uniti.

“Questa è la peggiore affermazione che avrebbe potuto fare e l’America non lo tollererà ancora a lungo”, ha tuonato il presidente americano su Truth commentando le dichiarazioni di Zelensky, secondo cui “la fine della guerra è ancora molto, molto lontana”. C’è “molta strada da fare”, aveva dichiarato l’ucraino prima di lasciare Londra ribadendo che un accordo dovrà essere “onesto”, “equo” e “stabile”, con “garanzie di sicurezza molto specifiche”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com