Taipei (Taiwan)
Gli Stati Uniti hanno approvato la vendita di armi per 2 miliardi di dollari a Taiwan, inclusa la fornitura del sistema avanzato di difesa missilistica a corto e medio raggio Nasams.
La decisione, che include anche sistemi radar e missili aria-aria Aim-120 Amraam nella versione a più lungo raggio, mira a rafforzare le capacità difensive di Taipei contro le crescenti pressioni della Repubblica Popolare Cinese.
Pechino ha reagito conducendo nuove esercitazioni militari nel Mar Cinese Meridionale, simulando l’intercettazione di missili e attacchi contro obiettivi aerei e navali.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto