L’unica cosa che conta è ciò che pensa Putin e se Putin pensa che la Nato sia una minaccia esistenziale, dovremmo essere molto cauti nel trattare con lui.
Visto da qb
John Mearsheimer
“C’è un buon numero di persone in occidente che dicono che la Nato in Ucraina non minaccia la sopravvivenza della Russia. La mia risposta a loro è che l’unica cosa che conta è ciò che pensa Vladimir Putin e se Putin e i suoi luogotenenti pensano che la Nato sia una minaccia esistenziale, dovremmo essere molto cauti nel trattare con lui, perché ha migliaia di armi nucleari”. È quanto sostiene, saggiamente, John Mearsheimer, che insegna scienze politiche all’Università di Chicago.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto