Medio Oriente, gli Usa presentano il piano di pace: pronti 50 mld

Abu Mazen gela Washington: "Prima la soluzione politica, poi quella economica"

Gli Usa presentano il piano di pace: 50 mld sul tavolo

La Casa Bianca lancia la prima parte del suo piano di pace per il Medio Oriente. Sul tavolo 50 miliardi di dollari di investimenti nei territori palestinesi lungo la Cisgiordania e la Striscia di Gaza.

Obiettivo: sostenere l'economia delle aree limitrofe negli stati confinanti di Giordania, Libano ed Egitto. Il piano sarà presentato da Jared Kushner, consigliere della Casa Bianca e genero del presidente americano Donald Trump, durante la conferenza su Medio Oriente che si terrà in Bahrein nei prossimi giorni.

I palestinesi, però, respingono il progetto ventilato da Washington. "Prima porre fine all'assedio di Gaza", ha scritto su Twitter un alto responsabile dell'Autorità nazionale palestinese, Hanan Ashrawi. Ancora più chiaro è stato il presidente dell'Anp. "Finché non ci sarà una soluzione politica non faremo nessun accordo economico", ha commentato Abu Mazen.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com