
La leader del RN Marine Le Pen e otto eurodeputati sono stati giudicati colpevoli di appropriazione indebita di fondi pubblici.
Il contesto è quello del processo sugli assistenti degli eurodeputati del Rassemblement National al Parlamento europeo di Strasburgo, i quali anziché lavorare nell’ambito delle istituzioni comunitarie avrebbero prestato la loro opera per il partito guidato da Le Pen.
La leader francese è stata condannata a due anni di carcere e l’ineleggibilità per 5 anni con effetto immediato, senza attendere i successivi gradi di giudizio, il che impedisce di fatto a Le Pen di candidarsi alle elezioni presidenziali previste in Francia nel 2027.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto