Mar Rosso sangue

Proseguono gli attacchi degli Houti: primi morti nel Mar Rosso

Mar Rosso sangue

Gli Houti intensificano gli attacchi e colpiscono con addirittura maggiore precisione.

“Intorno alle 11:30 (ora di Sanaa) del 6 marzo - si legge nel comunicato del Comando centrale americano (Centcom) - un missile balistico antinave (ASBM) è stato lanciato dalle aree dello Yemen controllate dai terroristi Houthi, sostenute dall’Iran, verso la M/V True Confidence, una nave battente bandiera delle Barbados e di proprietà della Liberia, mentre transitava nel Golfo di Aden”.

“Il missile ha colpito la nave e l’equipaggio multinazionale segnala tre morti, almeno quattro feriti, di cui tre in condizioni critiche, e danni significativi alla nave”, riferisce Centcom.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com