La tempesta prima della quiete

Tregua Israele-Hezbollah, Netanyahu dice sì: “La durata dipenderà da ciò che accade sul terreno”

La tempesta prima della quiete

Il premier israeliano approva il cessate il fuoco, che prevede un periodo "cuscinetto" di due mesi. Parallelo accordo con gli Usa: Israele potrà riattaccare il Libano se minacciato da Hezbollah.

Il raggiungimento di un’intesa in Libano è stato anticipato da un discorso alla nazione del premier israeliano Netanyahu. La tregua entrerà in vigore da domani mattina.

Hezbollah ha fatto sapere che resterà in Libano e aiuterà gli sfollati e nella ricostruzione e, dal canto suo, il premier israeliano ha precisato: “La durata di questo accordo dipenderà da ciò che succederà sul terreno”.

Durante la giornata, raid intensi dell’esercito israeliano sulla capitale libanese: dieci morti negli attacchi simultanei sulla città.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com