Missione in India: Gentiloni punta su infrastrutture, ferrovie, rinnovabili e green-tecnologies

Gentiloni in India punta su energia e infrastrutture
New Delhi: Paolo Gentiloni ricevuto dal Premier indiano, Narendra Modi

"La mia presenza in India, assieme ai rappresentanti di alcune imprese italiane e delle associazioni imprenditoriali, vuole mandare questo messaggio: l'obiettivo è portare le nostre relazioni a livelli strategici di partnership", ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, in occasione della missione governativa nel Paese asiatico.

"Vogliamo rafforzare le relazioni esistenti e allacciarne di nuove in molti settori", ha aggiunto il premier. "L'Italia è il quarto partner commerciale dell'India nell'UE. Sono sicuro che potremo fare di più in futuro". Tra i settori indicati da Gentiloni ci sono le infrastrutture con particolare "attenzione alle ferrovie, dove l'Italia vanta un primato a livello globale", ma anche le energie rinnovabili e le green-technologies.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil per occupato

L'andamento del Pil per occupato nelle prime dieci economie al mondo dal 1991 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com