Il governo tedesco: “Se l’Italia non rispetta il patto di Dublino, non accogliamo più i migranti”

Il ministro dell’Interno tedesco Nancy Faeser: “Roma deve adempiere ai propri obblighi”, ha detto ricordando che nell’Ue è stato concordato un meccanismo di solidarietà

Il governo tedesco: “Se l’Italia non rispetta il patto di Dublino ...”
Il ministro dell’Interno tedesco Nancy Faeser

“L’Italia non rispetta il sistema di riammissione” previsto dalla Convenzione di Dublino (che obbliga lo Stato di primo approdo a riprendere i migranti registrati e nel frattempo trasferitisi in altri Paesi dell’Ue) e “finché l’Italia non lo farà, non accoglieremo più profughi” sbarcati nel Bel Paese.

Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno tedesco, Nancy Faeser, intervistata al programma di approfondimento politico della giornalista Maybrit Illner, sull’emittente pubblica Zdf.

“Nell’Unione europea è stato concordato un meccanismo di solidarietà. Roma deve adempiere ai suoi obblighi. Abbiamo già accolto rifugiati dall’Italia in passato, ora abbiamo sospeso i colloqui (per l’accoglienza di richiedenti asilo, ndr)”, ha aggiunto Faeser.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com