Sostenere che gli altri vogliono solo i nostri soldi è controproducente

La Germania non firmerà alcun assegno in bianco sulla riforma proposta da Macron. Ma dire che gli altri paesi Ue vogliono solo i nostri soldi è sbagliato.

Joschka Fischer, ex ministro tedesco degli Esteri

Visto da qb

L'ex ministro degli Esteri tedesco, Joschka Fischer, individua due aspetti delicati che il suo paese non può evitare: il pericolo di una guerra contro l'Iran e il deterioramento delle relazioni transatlantiche a causa del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Tuttavia il punto focale per Fischer, in controtendenza con l’opinione dominante in Germania, resta un altro: investire “massicciamente nel futuro dell'Unione europea”. È il momento giusto per aumentare gli sforzi in tal senso. Questa sarebbe probabilmente la migliore risposta a Trump: rafforzare l’Ue.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com