Verso un'armonizzazione dell'imposta sulle società nel 2019?

Auspico l’introduzione di un’imposta unica sulle società a livello europeo entro l'estate del 2019 sulla scia dell’intesa franco-tedesco raggiunta il mese scorso a Meseberg.

Bruno Le Maire, ministro francese dell’Economia

Visto da qb

“Il nostro obiettivo è che l’accordo fra Francia e Germania rappresenti una base di partenza verso l'Unione fiscale dell'Ue", ha detto Le Maire in un'audizione all’Assemblea nazionale. Sarebbe, dunque, un primo passo verso l’auspicabile armonizzazione fiscale nell'Unione. In realtà un primo passetto in tal senso era stato già compiuto nel 2010 da Nicolas Sarkozy e Angela Merkel al vertice di Deauville. Resta, tuttavia, il dubbio sul perché una notizia così rilevante sia passata piuttosto inosservata.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com