Tusk spinge il partito di Orban fuori dal Ppe

Il presidente (polacco) del Partito popolare europeo attacca indirettamente il premier ungherese prendendo spunto dalla partecipazione di un eurodeputato del suo partito a un’orgia di 25 persone

Tusk spinge il partito di Orban fuori dal Ppe
Donald Tusk

L’Ungheria (insieme alla Polonia) rischiano di far ritardare l’erogazione del Recovery Fund. Ora è proprio un polacco ad attaccare Budapest. “Il partito del premier ungherese Viktor Orban cosa altro dovrebbe fare perché tutti voi vediate che semplicemente non si adatta alla nostra famiglia?”. Lo scrive su Twitter Donald Tusk, presidente del Partito popolare europeo.

Seppur senza mai citarlo, Tusk si riferisce allo scandalo che ha coinvolto un europarlamentare di Fidesz (il partito del premier ungherese) che ha partecipato a un’orgia insieme a 25 persone in un bar di Bruxelles durante il lockdown. L’eurodeputato si chiama Jozsef Szájer: all’arrivo della polizia aveva tentato la fuga e dichiarato poi di avere l’immunità da parlamentare europeo.

A questo punto la situazione del partito di Orban rischia di complicarsi: siede nella famiglia del Ppe, ma è al momento sospeso in attesa che il partito prenda una decisione in merito.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com