La Germania verso il governo semaforo

I Verdi, uno dei partiti ago del bilancino, propongono un governo con Liberali e Spd

Berlino verso il governo semaforo

I Verdi tedeschi propongono ai Liberali dell’Fdp un confronto più approfondito con i Socialdemocratici per la formazione del prossimo governo tedesco. Lo hanno detto Robert Habeck e Annalena Baerbock in una dichiarazione davanti alla stampa.

“Permanogono ancora grandi differenze con Cdu e Csu - ha spiegato Habeck -. Ci sono stati dei progressi sulla questione della protezione del clima, ma persistono grosse divergenze su argomenti di politica sociale e sui prossimi passi dell’integrazione europea”.

Parole che aprono la strada, dopo 16 anni a guida Merkel, a un nuovo esecutivo ‘semaforo’, formato dai socialdemocratici dell’Spd, i liberali dell’Fpd e, appunto, i Verdi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com