Regno Unito, vittoria schiacciante dei laburisti

Keir Starmer, il self-made man che riporta il Labour al potere dopo 14 anni: “We did it”

Vittoria schiacciante dei laburisti
Keir e Victoria Starmer

I laburisti hanno ottenuto una vittoria schiacciante nelle elezioni generali di giovedì nel Regno Unito, mettendo fine a quattordici anni di governo conservatore e aprendo le porte di Downing street al loro leader, il moderato Keir Starmer.

I laburisti conquisterebbero 412 dei 650 seggi della Camera dei comuni, contro i 121 dei conservatori, che otterrebbero così il loro peggior risultato degli ultimi decenni.

Starmer ha una storia di “self-made man”: nato a Londra nel 1962 e cresciuto in un paese nei dintorni della capitale, è stato il primo della sua famiglia ad andare all’Università. Avvocato per i diritti civili, poi l’ingresso in politica.

Il partito xenofobo Reform Uk si appresta ad entrare in parlamento con 4 seggi, più di quelli previsti.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com